La borsa dell’Ospedale è una delle cose che le nostre nonne avevano sempre pronta per se e tutti i componenti della famiglia. Infatti, le nostre nonne, erano previdenti e dicevano: “Non si sa mai cosa può succedere”. E se ci pensiamo bene non avevano tutti i torti.
Molti di noi, infatti, di fronte ad un evento che porta ad un improvviso ricovero in Ospedale, si troverebbero in difficoltà. Pensiamoci un attimo. Abbiamo a portata di mano pigiami puliti, mutande, calze, magliette e tutto quello che potrebbe servirci? Probabilmente no. La maggior parte di noi, in caso di necessità, andrebbe in panico!
Ecco perché, essere un buon assistente agli Anziani, significa anche essere in grado di prevenire e prevedere determinate situazioni. Una di queste situazioni è proprio quella di dover preparare la borsa dell’Ospedale all’ultimo minuto.
Un’Assistente familiare sa bene che, per i più disparati motivi, le probabilità che una Anziano debba essere ricoverato d’urgenza, sono molto alte. Basta infatti una caduta, un mancamento, una pressione troppo alta, un dolore inspiegabile e forte che occorre chiamare l’ambulanza. E dove ti porta l’ambulanza? Al pronto soccorso da dove, con ogni probabilità, segue un ricovero in Ospedale.
In questi casi, l’Assistente non deve farsi trovare impreparata. Un’Assistente che sa prevenire e gestire le emergenze, in caso di necessità, ha già pronta la borsa dell’Ospedale. Perché, come dicevano le nostre nonne “Non si sa mai”.
Ecco perché ho creato una lista di tutto quello che devi mettere nella borsa dell’ospedale, da tenere sempre pronta per ogni evenienza.